ALLAR-AMIAMO LA SCUOLA

Il Dirigente Scolastico, in collaborazione con i cuochi Asco e Massa del Convitto Maria Luigia di Parma, ha fatto vivere una bellissima esperienza ai bambini e alle bambine del plesso di Fornovo, finalizzata alla raccolta fondi per la messa in sicurezza dei nuovi dispositivi informatici, dopo i recenti furti e atti vandalici. I bambini, dopo una breve lezione interattiva sulla realizzazione e l'utilizzo degli utensili per la produzione della pasta frolla, con indosso cappellino e grembiule, si sono cimentati nella realizzazione del loro biscotto personale chiamato 'Biscotto Malerba'. Alla fine, ogni bambino e bambina ha ricevuto un "Diploma di Master Chef" firmato dal Dirigente e dai cuochi del Convitto. Una bellissima esperienza pratica che ha avuto una grande valenza educativa: attraverso il gioco i bambini hanno provato la soddisfazione "del fare", ma soprattutto hanno percepito l'importanza della scuola e il senso civico da essa trasmesso. Un bellisismo momento di condivisone.