Plessi

I plessi di Scuola dell’Infanzia sono 3 : Riccò, Solignano e Ghiare di Berceto per un totale di 98 alunni iscritti.

I plessi di Scuola Primaria sono 6: Fornovo con 5 classi di 2 sezioni ciascuna oltre ad una prima, Riccò con 5 monoclassi, Solignano con una monoclasse e due pluriclassi,Selva Castello pluriclasse unica, Ghiare di Berceto pluriclasse unica, e Berceto con 3 pluriclassi. La presenza di pluriclassi uniche si giustifica con il fatto che nei comuni di Terenzo e Ghiare di Berceto è presente una sola scuola e per le difficoltà di comunicazione con il capoluogo. Il totale degli alunni iscritti alla scuola primaria è di circa 417 alunni.

Le 3 sedi delle scuole secondarie di 1° grado sono : Fornovo, Solignano, Berceto, gli alunni frequentanti sono 298.

L’Istituto Comprensivo di Fornovo è frequentato da 813 alunni così suddivisi:

• 98 iscritti alla scuola dell’Infanzia

• 417 scuola Primaria