PROGETTO MARY POPPIN’S SUITCASE

E’ terminato in questi giorni il progetto” Mary Poppin’s suitcase”: progetto di  sviluppo e potenziamento della lingua inglese nelle classi quinte del nostro Istituto attraverso l’intervento di esperte madrelingua.

Il progetto si è realizzato grazie alla partecipazione al Bando ”INNOVAZIONE DIDATTICA:PLAY;LEARN;GROW!” finanziato dalla Fondazione CARIPARMA.

L’ esperta madrelingua Jamie Wallace è intervenuta, per un’ora alla settimana, in orario curricolare, nelle classi quinte facendo vivere agli alunni un’esperienza diretta di comunicazione in lingua inglese.

L’esperta, in compresenza con le docenti, ha attivato percorsi didattici coinvolgenti, privilegiando l’interazione e la comunicazione orale attraverso attività di conversazione, ludiche, lettura ed ascolto di semplici storie, nella prima parte del progetto legata alla storia di Mary Poppins.

Il progetto ha arricchito il bagaglio lessicale degli alunni , con la conoscenza di nuovi vocaboli e strutture, li ha aperti alla conoscenza della cultura anglosassone, in particolare degli Stati Uniti.

I bambini hanno vissuto un’esperienza di apprendimento davvero positiva e stimolante.