10 gennaio 2022 - SITUAZIONE RELATIVA ALLA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

A fronte di una situazione del tutto incerta con una ripresa vigorosa dei contagi, nell’impossibilità di stabilire con certezza la quantità di personale presente il giorno 10 gennaio al momento della ripresa delle attività, si chiede ai genitori di essere pronti per eventuali chiamate da scuola nel caso in cui non si fosse in grado di garantire lo svolgimento regolare delle lezioni.

Nelle more delle decisioni di Governo e Regioni si precisa altresì che l’attivazione della didattica digitale dipenderà dalle realtà delle diverse classi.

Potrebbe essere necessario anche un monitoraggio delle diverse situazioni di contagio che prescinde dalle comunicazioni dell’ASL (data l’ormai impossibile gestione efficace dei tracciamenti): a tale scopo verrà predisposto dalla scuola uno strumento ad hoc - assolutamente in linea con le normative sulla riservatezza - per segnalare situazioni di positività degli alunni ed applicare di conseguenza le disposizioni che verranno impartite dalle autorità.

I genitori sono invitati a tenersi costantemente informati tramite il sito della scuola.

La dirigenza