RESEARCHERS@SCHOOL

RESEARCHERS@SCHOOL si inserisce nell’ambito della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, organizzata annualmente  dall' università di Parma  con la collaborazione di Frascati Scienza (capofila dell’iniziativa a livello nazionale), e risponde a una precisa indicazione della Commissione Europea, che ha espresso la volontà di ridurre le distanze tra il mondo della ricerca e le istituzioni scolastiche introducendo il nuovo programma dedicato alle scuole.

Con RESEARCHERS@SCHOOL le attività divulgative della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori sono proseguite da ottobre a dicembre proprio tra i banchi di scuola.

Le attività divulgative/ progettuali  hanno coinvolto, per il secondo anno consecutivo, la scuola secondaria di tutti i plessi ( Fornovo, Solignano, Berceto).

RESEARCHERS@SCHOOL
Res Res1 Res2 Res3 Res4 Res5 Res6 Res7 Res8 Res9 Res10 Res11 Res12 Res13